BOMBARDATA CITTA' NEL SUD DELLA LIBIA DALLE FORZE DEL GENERALE HAFTAR : OLTRE 40 MORTI

Almeno 40 persone sono state uccise e oltre 60 altre ferite in uno sciopero dei droni portato dall'aeronautica militare Khalifa Haftar nella città di Murzuk, nel sud della Libia, domenica.

I media fedeli a Haftar hanno affermato di aver preso di mira i "mercenari ciadiani", un'etichetta che usano per descrivere la tribù Tabu che è in contrasto con il signore della guerra.

Attivisti locali hanno pubblicato un video sui social media che mostra i corpi delle vittime dopo l'attacco aereo.

Il Consiglio presidenziale con sede a Tripoli ha fortemente condannato l'attacco aereo e ha ritenuto i gruppi della milizia di Haftar responsabili dell'orrendo crimine.

In una dichiarazione, il Consiglio presidenziale ha chiesto alla missione delle Nazioni Unite in Libia di organizzare un'indagine sui crimini di Haftar a Murzuk.

La città meridionale di Murzuk è caduta in disordini tribali dopo l'invasione dei gruppi armati del signore della guerra Khalifa Haftar nella Libia meridionale all'inizio di quest'anno prima di ritirarsi a Tripoli lasciando un vuoto di sicurezza e scontri tribali tra residenti pro e anti-Haftar del sud.
THE LYBIA OBSERVER

Commenti