IL GOVERNO LIBICO LIBERA OLTRE 300 MIGRANTI DAL CENTRO DETENZIONE TAJOURA

L'Agenzia per l'Immigrazione Anti-illegale ha dichiarato mercoledì che oltre 300 migranti detenuti presso il rifugio di Tajoura sono andati in strada senza essere intercettati.

"Una squadra dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) ha visitato il rifugio di Tajoura martedì, per ricollocare 55 migranti e altri 310 altri al riparo, tuttavia, confusione e disordine sono scoppiati tra gli immigrati, perché hanno affermato che il meccanismo utilizzato per la selezione del vulnerabile era ingiusto ", ha spiegato l'ufficio informazioni dell'agenzia.

Un gruppo di migranti ha poi lasciato il rifugio per le strade dopo che alla commissione è stato detto che solo 55 migranti saranno trasferiti secondo un elenco avanzato preparato dall'UNHCR.

I migranti hanno lasciato il centro di crisi per l'assemblea e la partenza dell'UNHCR senza essere intercettati da alcun organismo ufficiale, secondo l'ufficio informazioni dell'agenzia.

Forze della guerra criminale, Khalifa Haftar ha preso di mira la scorsa settimana un rifugio per l'immigrazione nel distretto di Tajoura, lasciando decine di morti e altri feriti.
THE LYBIA OBSERVER

Commenti