Obiettivi e posizioni per le forze di Khalifa Haftar su diversi fronti di combattimento sono stati presi di mira da pesanti bombardamenti da parte dell'Aviazione libica del governo del Consiglio presidenziale negli ultimi giorni, secondo una fonte dell'operazione Burkan Al-Ghadab (Vulcano of Rage).
Gli obiettivi di Airstrikes includevano le posizioni delle forze Haftar in Al-Asaba, Al-Shweirif, Al-Jufra e nella parte meridionale di Tripoli, ha spiegato la fonte.
"In totale, l'aviazione ha effettuato 20 attacchi mirando a convogli, rifornimenti, veicoli, combattenti e depositi di munizioni con precisione minuziosa". La fonte indicata.
Sabato e domenica hanno visto l'Air Force libica portare a termine raid aerei a Wadi Rabea e all'aeroporto internazionale di Tripoli, distruggendo veicoli militari e uccidendo almeno 13 combattenti dalle forze di Haftar.
Un'intensa potenza aerea è stata messa alla ribalta negli ultimi giorni dall'esercito libico sotto il comando del governo del Consiglio presidenziale per spianare la strada a un'offensiva a oltranza, secondo gli esperti militari, che sarà molto presto.
Nel frattempo, una calma inquieta è scesa sulla linea del fronte con alcune scaramucce con l'Esercito libico che rimane in posizioni conquistate in vaste aree nel sud di Tripoli.
THE LYBIA OBSERVER
Commenti
Posta un commento