FRONTE LIBICO : INTENSI COMBATTIMENTI TRA LE FORZE LEALISTE E QUELLE DEL GENERALE HAFTAR

L'operazione Vulcano of Rage dell'esercito libico ha detto che i suoi aerei hanno compiuto attacchi aerei sulle forze di Khalifa Haftar ad Al-Hira e Bushiba nel nord del Gharyan per tagliare la linea di rifornimento delle forze Haftar dalla città, per non parlare dei raid aerei su Qasir Benghashir e intorno all'aereoporto internazionale di Tripoli.

Le forze di Haftar hanno tentato di avanzare sabato sulle linee di fronte all'aeroporto internazionale di Ramla e Tripoli sotto la copertura dei droni delle forze di Haftar, ma sono state trattenute da pesanti artiglierie lanciate dalle forze dell'esercito libico.

Nel frattempo, le asce da combattimento hanno visto una relativa calma in quelli che sembrano i preparativi per una battaglia a tutto campo nei prossimi giorni, dal momento che molti ufficiali dell'Opera di Volcano of Rage hanno affermato che è in corso una battaglia decisiva per porre fine alla presenza delle forze Haftar intorno a Tripoli.

Al contrario, le forze di Haftar hanno riaffermato che stanno avanzando notevolmente su tutte le asce da combattimento nel sud di Tripoli e entreranno nei quartieri del centro di Tripoli in pochi giorni.

Nel frattempo, le piattaforme dei social media hanno riferito che Haftar aveva licenziato il capo delle sue operazioni per l'offensiva di Tripoli, Abdelsalam Al-Hassi, sostituendolo con Ahmed Salim.

L'osservatore della Libia non ha potuto verificare la notizia del licenziamento di Al-Hassi, ma gli attivisti dicono che, se fosse vero, l'incidente è venuto a rispondere al fallimento di Al-Hassi nell'avanzare su Tripoli, che è contrario ai media fedeli a Haftar che dicono di essere si avvicina alla vittoria.
THE LYBIA OBSERVER

Commenti