LIBIA : L' ISIS ATTACCA UN CAMPO D' AVIAZIONE RECENTEMENTE CONQUISTATO DALLE FORZE DEL GENERALE HAFTAR

Un gruppo di uomini armati ha attaccato sabato mattina il campo 166 del ponte di Khalifa Haftar a Sabha, nel sud della Libia, lasciando 9 combattenti uccisi, secondo fonti della città.

Il centro medico di Sabha ha confermato di aver ricevuto 9 corpi dopo l'attacco riportato alla Brigata 166, dicendo che non c'erano feriti.

"Abbiamo ricevuto 9 corpi, alcuni uccisi da colpi di arma da fuoco e uno con una testa decapitata". Portavoce del centro medico Sabha, Osama Al-Wafi, ha detto al canale televisivo Libya Al-Ahrar.

Nel frattempo, il comandante della South Protection Force del Consiglio presidenziale Hassan Mousa ha accusato Khalifa Haftar di essere dietro al riemergere di terroristi e caos nel sud a causa della sua guerra a Tripoli.

Il comune di Sabha condannò l'attacco e lo chiamò terrorista, esortando in una dichiarazione le forze di Haftar a nominare una forza per proteggere le istituzioni vitali nel sud.

Questo attacco non è il primo nel sud della Libia dopo l'acquisizione delle forze di Haftar nella regione. Le città di Ghadwa e Al-Fuqhaa erano entrambe soggette agli attacchi rivendicati dall'ISIS.
FONTE THE LYBIA OBSERVER

Commenti