LIBIA : SEQUESTRATA UNA NAVE IRANIANA NEL PORTO DI MISURATA, IL CONFLITTO SI ALLARGA TRA LE GRANDI POTENZE



Il ministro dell'Interno del governo del Consiglio presidenziale ha dichiarato di aver sequestrato una nave iraniana che si trova nell'elenco delle sanzioni degli Stati Uniti e dell'Unione europea nella zona di Makhtaf nei pressi del porto di Misurata.

Il ministero ha detto in una dichiarazione di sabato che il pubblico ministero aveva ordinato il sequestro della nave fino a che l'inchiesta sulla spedizione non fosse terminata senza rapporti di merci illegali a bordo.

La dichiarazione ha aggiunto che il sequestro della nave è arrivato dopo che le notizie avevano rotto sui social media e sui media che la nave iraniana stava entrando nel porto di Misurata con imbarco sconosciuto.

"La nave si è trasformata in SHARHR.KORD con il numero 9270684 dall'Iran. La dichiarazione ha spiegato.

Ha anche affermato che il Pubblico Ministero è stato informato dell'incidente e ha quindi riconosciuto, in sede di indagine, che la nave era quotata per sanzioni da parte dell'UD e dell'UE, aggiungendo che la nave aveva a bordo 144 container.

I media fedeli a Khalifa Haftar hanno affermato che la nave iraniana stava portando armi e combattenti iraniani per aiutare le forze dell'esercito libico sotto il comando del governo del Consiglio presidenziale nella loro lotta contro le forze di Haftar.
FONTE THE LIBYA OBSERVER

Commenti